NewsAlternativa ad Aruba per la Fatturazione Elettronica | Archivist

6 marzo 20180

L’ “era della fatturazione elettronica” comincia tra meno di 9 mesi ed è una pratica consueta da ormai 4 anni per i rapporti con la PA.
Ora, però, stai cercando un software che possa compiere questa funzione in modo semplice e veloce per bypassare gli adempimenti burocratici in pochi e semplici passi.
Molto probabilmente tutti conosciamo il Gruppo Aruba, società poliforme per quanto riguarda l’offerta di servizi digitali.
Non ci stupisce il fatto che la società offra, infatti, un servizio di fatturazione elettronica verso la gratuito, ma è davvero l’unica alternativa?

COME SCEGLIERE IL SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Nella scelta del servizio per la e-fattura occorre considerare un aspetto cruciale del partner che si sta prendendo in considerazione: la specializzazione!
Scegli una società che sia nel mercato da tempo, ma che sia soprattutto specializzata ovvero abbia proprio la fattura elettronica come core business.
Perchè?
Dimentica innanzitutto qualsiasi servizio gratuito: molto probabilmente non sarà dotato delle funzioni richieste per compiere correttamente il ciclo di fatturazione attivo e passivo richiesto per legge dal 1 Gennaio 2019.
Un partner specializzato offrirà soluzioni ad un costo maggiore, ma funzioneranno molto meglio. In sostanza il rapporto qualità prezzo sarà sicuramente migliore dato che spesso succede che i fornitori di software gestionali offrano una “estensione” che sia in grado di creare una fattura, ma a costi proibitivi o che richiedano un sapere tecnologico ed amministrativo alla base.

La fattura elettronica va creata, ma anche inviata e, in vista dei rapporti con i propri fornitori, ricevuta. Inoltre, non scordarti di conservarla dato che il documento va conservato digitalmente a norma per 10 anni secondo la legge.

Se desideri altre informazioni sulla fatturazione elettronica B2B, scarica il white paper “Fatturazione elettronica B2B/B2C e Conservazione Digitale”!

Alternativamente puoi scoprire ArchiSMALL, un servizio cloud ed in full-outsourcing specializzato nella creazione, invio/ricezione e conservazione della fattura elettronica.
Non serve installarlo nè occorre un periodo formativo per il suo utilizzo, è tanto bello quanto pratico. Trasforma lunghi adempimenti burocratici in passaggi semplici e veloci.
Per i business che hanno esigenze massive il “fratello maggiore” di ArchiSMALL ovvero ArchiPRO è la soluzione perfetta.

CREARE ED INVIARE LA FATTURA ELETTRONICA
RICEVERE LA FATTURA ELETTRONICA

Richiedi subito la tua prova Gratuita di ArchiSMALL

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (Modena, Italy)
P.Iva/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2018. Tutti i diritti riservati.