NewsFare la Fattura Elettronica in 3 Step | Archivist

28 maggio 2018

Ci siamo.
La Fattura Elettronica sta arrivando velocemente ed inesorabilmente.

Si inizierà dal 1 Luglio 2018 per tutti i cessionari di benzina e, dopo pochi mesi, la grande svolta: la Fattura Elettronica obbligatoria tra privati.

Sappiamo tutti che sarà una rivoluzione epocale e cambierà radicalmente il sistema Italia mandando in crisi tutti coloro che non hanno iniziato ad informarsi quando era ora.

Infatti, oggi, ti aiuterò a capire come fare una Fattura Elettronica.

Avrai notato milioni e milioni di articoli online che provano a spiegare come fare una Fattura Elettronica, ma nessuno di essi ti è stato veramente utile perchè troppo generico oppure troppo specifico.

Nessun problema, se utilizzerai gli strumenti giusti scoprirai che fare una Fattura Elettronica è molto più semplice di quanto credi. Quindi tirati su le maniche e vediamo in pochi e semplici passi come funziona ArchiSMALL, il nostro software per la Fattura Elettronica.

COME FARE LA FATTURA ELETTRONICA CON ArchiSMALL

STEP 1 – ACQUISTA ARCHISMALL
Seguendo questo link potrai procedere all’acquisto di ArchiSMALL, l’unico servizio che ti permette di inviare, ricevere e conservare a norma le tue Fatture Elettroniche tramite un’interfaccia semplice ed immediata

STEP 2 – DECIDI A CHI INVIARE LA FATTURA

Subito dopo aver acquistato il servizio potrai accedere tramite il portale app.archismall.com e iniziare subito a fare la Fattura Elettronica.

Ma vediamo nel dettaglio come fare: nella pagina che ti troverai davanti vedrai 4 blocchi ognuno adibito a funzioni diverse, in questo caso, ovvero inviare una Fattura Elettronica, dovrai cliccare nel blocco “Fattura”.

Ti si aprirà una schermata in cui dovrai selezionare l’ente a cui inviare la fattura cioè la Pubblica Amministrazione oppure un Privato. Semplice, no?

STEP 3  – CREA LA FATTURA ELETTRONICA

Ora clicca su “Crea e Invia” ed inizia subito a fare la Fattura Elettronica compilando tutti i campi necessari, inserendo il tipo di documento, la descrizione e la modalità di pagamento. Quando avrai finito, clicca su “continua” e nella schermata immediatamente successiva potrai decidere se scaricare il PDF della Fattura oppure confermare ed inviare la Fattura Elettronica.

Abbiamo finito, pochi passi e l’obbligo della Fattura Elettronica non spaventa più, visto?

Se, invece, vuoi risparmiare ulteriore tempo, ArchiSMALL ti permette di importare direttamente il file XML semplicemente trascinandolo all’interno della schermata ed inviare subito la Fattura Elettronica.

GUARDA IL VIDEO

Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (Modena, Italy)
P.Iva/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2018. Tutti i diritti riservati.