Fattura ElettronicaCopia di cortesia della fattura elettronica, come ottenerla? | Archivist

6 Settembre 2018

Copia cortesia fattura elettronica

Per leggere facimente una e-Fattura, crea una copia di cortesia della fattura elettronica. Scopri come ottenere un PDF in automatico!

Dal 1 Gennaio 2019 l’unico formato accettabile per emettere e ricevere fatture sarà in XML. Quest’ultimo, infatti, è il formato scelto per la fattura elettronica che sarà rilevante a fini fiscali e civili e dovrà essere conservata digitalmente per 10 anni secondo le disposizioni  DMEF 17/6/2014 e DPCM 3/12/2013.

Se desideri maggiori informazioni sulla conservazione, puoi leggere l’articolo che ti spiega come dare valore legale alla fattura elettronica.

Il formato XML, tuttavia, non è altro che un insieme di stringhe e codici alfanumerici difficile da leggere anche per gli utenti più esperti.
Come si può risolvere al problema?

Occorre creare una “copia di cortesia” dove tutti i dati vengono illustrati come in una classica fattura cartacea.

Ricorda, però, che questo documento non avrà alcun valore e sarà solamente un modo per leggere più facilmente e velocemente la tua e-Fattura.

COME CREARE UNA COPIA DI CORTESIA DELLA FATTURA ELETTRONICA

Per creare una copia di cortesia della e-Fattura, serve un servizio di fatturazione che abbia questa funzione.

Quindi, scopri come creare una copia di cortesia grazie alle indicazioni che sto per darti.

Vediamo come farlo utilizzando ArchiSMALL, il nostro servizio facile ed immediato per la fatturazione elettronica e la conservazione digitale.
In realtà non c’è nulla da fare: ArchiSMALL, dopo la creazione della e-Fattura, crea automaticamente la copia di cortesia!

fatturazione-ArchiSMALL

L’interfaccia è piacevole ed intuitiva, tra le sue funzionalità ci sono la creazione di fatture elettroniche o importazione di file XML già creati da gestionale e la ricezione delle stesse (gestione completa del flusso attivo e passivo).

Nella sezione “Fattura –> Fattura Privati –> Crea e Invia”, è possibile creare il documento semplicemente compilando tutti i campi che, di solito, sono richiesti per creare una fattura e successivamente è creare la copia di cortesia della fattura elettronica.
Per farlo non occorre altro che scaricare il PDF già creato da ArchiSMALL!

Se vuoi altre informazioni sulla gestione del ciclo di fatturazione elettronica, scarica la guida sulla gestione della e-Fattura attiva e passiva.

Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (MO, Italy)
P.IVA/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Codice Destinatario fatturazione elettronica: 4B4W2O6

Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2019.
Tutti i diritti riservati.