GuideNewsEmissione Fattura Elettronica, niente di più semplice | Archivist

23 luglio 2018

Vediamo come emettere la Fattura Elettronica

L’emissione di una fattura elettronica può essere un problema se non si hanno gli strumenti giusti per affrontarla.

L’obbligo del 1 Gennaio 2019 impone di adeguarci a questo nuova procedura che permetterà di ottenere innumerevoli vantaggi, soprattutto in termini di tempo ed economicità.

Oggi andremo a vedere cosa significa emettere una fattura e quanto può essere facile se siamo aiutati da un software per la fatturazione elettronica semplice ed immediato.

COSA MI SERVE?

L’elemento necessario per poter emettere la nostra fattura è il Codice Destinatario del fornitore ovvero il codice univoco alfanumerico che permette allo SdI (Sistema di Interscambio) di inviare correttamente la fattura elettronica al destinatario. L’identificativo andrà inserito in corrispondenza dell’elemento del tracciato 1.1.4 ovvero proprio “Codice Destinatario”.

Se non sai come ottene il tuo, leggi qua: Cos’è il Codice Destinatario per l’invio della Fattura Elettronica tramite SDI?

TUTTO QUI?

Esatto, una volta ottenuto il codice univoco potrai procedere all’emissione di tutte le fatture elettroniche che vorrai.

Basterà inserirlo nello spazio designato, procedere alla compilazione dei restanti campi e firmare digitalmente il documento. Quest’ultimo step è obbligatorio per garantire l’origine dell’emissione.

CHE STRUMENTO MI CONSIGLI?

Il web è pieno di software che consentono di adempiere all’obbligo del 1 Gennaio 2019, ma difficilmente troverai programmi completi che permettano di gestire l’intero ciclo di Fatturazione dall’emissione (creazione e invio) alla ricezione fino alla conservazione a norma di legge.

Archivist, da quasi 20 anni impegnata nel mercato della Fatturazione Elettronica, ha sviluppato un’applicativo che consente di gestire a 360° la fattura elettronica con un processo di emissione della fattura semplificato al massimo.

Il nostro servizio si chiama ArchiSMALL ed è in grado di garantirti un’interfaccia semplice che ti consentirà di imparare al volo la procedura necessaria per la creazione ed emissione della fattura elettronica

Se sei curioso di provarlo, cliccando sul bottone che trovi qua sotto, potrai richiedere una demo utilizzabile per 30 giorni. Cosa aspetti?

mm
Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (Modena, Italy)
P.Iva/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2018. Tutti i diritti riservati.