NewsFattura elettronica per commercialista e clienti | Archivist

9 Ago 2018

Fattura Elettronica commercialista per clienti

Cliente e Commercialista sono strettamente legati, come affrontare l’obbligatorietà del 1 Gennaio 2019?

L’estate sta terminando e l’arrivo della fatturazione elettronica tra privati è alle porte.

Il 1 Gennaio 2019 la fattura cartacea non sarà più valida. Senza una soluzione adatta non sarai più in grado di inviare e ricevere i tuoi documenti e, quindi, non potrai più attestare le transazioni commerciali inerenti beni e/o servizi.

Il Commercialista, così come i suoi clienti detentori di una Partita IVA, dovrà velocemente attrezzarsi per assolvere all’obbligo.

Questa rivoluzione fiscale, in realtà, porterà numerosi vantaggi e, se affrontata nel modo corretto, sarà del tutto semplice adeguare la propria operatività quotidiana alla e-Fattura.
Nell’articolo “Il Commercialista sopravviverà alla Fattura Elettronica? Forse no”  viene provocatoriamente spiegato come questa figura professionale possa cambiare la propria posizione e relazione con i clienti e trarre vantaggio dal cambiamento.

I VANTAGGI DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA TRA PRIVATI

Per il Commercialista il digitale riduce drasticamente l’attività di data entry, ossia la noiosa e ripetitiva fase di immissione dei dati delle fatture emesse e ricevute che potrebbero essere automaticamente importate.

Allo stesso modo, anche il cliente del Dottore può evitare di stampare centinaia di documenti cartacei e condividere invece file digitali. Alternativamente, previo accordo con il proprio cliente, il Commercialista potrebbe accedere al software di fatturazione elettronica e visionare tutta la documentazione del proprio cliente.

Meno carta e più automazione per tutti!

LA SCELTA DELLA SOLUZIONE PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il software  può essere acquistato dall’utente finale o dal Commercialista per il proprio cliente. Scontato che, anche il Dottore, dovrà acquistare il programma per sè stesso.

Quali sono le caratteristiche che un servizio deve assolutamente avere?
Nell’articolo “Ecco la migliore offerta per la fattura elettronica” viene spiegato nel dettaglio quali features sono necessarie per evitare di disperdere budget inutilmente e per velocizzare e semplificare il lavoro.

Possiamo anticiparti che un servizio veramente utile è quello che si rivela completo ovvero gestisce tutto il ciclo di fatturazione elettronica e permette la conservazione digitale in un’unica soluzione.

Se sei interessato a questo tipo di servizio completo, ti consigliamo di fare un’occhiata ad ArchiSMALL.

Qui sotto ti elenchiamo i suoi plus:

  • Form semplice per creare i file con accesso alla rubrica
  • Ciclo attivo e passivo integrati
  • Caricamento massivo di files
  • Dashboard di ricerca dei documenti
  • Funzione di reinvio delle fatture scartate
  • Conservazione digitale di diverse tipologie di documenti
  • Condivisione sicura dei documenti all’esterno
  • Import e modifica di files XMl esistenti
mm
Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (Modena, Italy)
P.Iva/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2018. Tutti i diritti riservati.