NewsFattura Elettronica proroga: ci sarà un Last-minute? | Archivist

16 Nov 2018

Fattura Elettronica proroga: ci sarà un Last-minute?

Ci sarà davvero una proroga last-minute?

La Fattura Elettronica sta arrivando ma sembrano non volersi arrestare i mille rumors su una eventuale proroga last-minute.

Questa notizia è arrivata dopo il convegno organizzato dal Sole24ore in cui Maurizio Grosso, consigliere del CNDCEC, ha ribadito l’assoluta necessità di partire gradualmente con l’obbligo del 1° Gennaio 2019.

Il rischio è il ripetersi di ciò che è successo il 1 Luglio di quest’anno per il settore carburante, ovvero uno sciopero nazionale da parte della categoria.

Anche Sergio Giorgini, Vicepresidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro arrivano alcune perplessità ma l’Agenzia delle Entrate sottolinea gli enormi vantaggi che deriverebbero dall’obbligo della Fatturazione Elettronica che porterà modifiche positive tra contribuenti e Fisco.

Grosso ha posto l’accento non tanto su una proroga della Fatturazione Elettronica, ma su una maggiore gradualità per poter permettere a tutti di adempiere all’obbligo senza interventi di urgenza.
Ha sottolineato, inoltre, che gli interventi inseriti all’interno del Decreto Fiscale sono ottimi in vista sia di un miglioramento dei tempi di emissione sia per quanto riguarda le sanzioni sulle Fatture Elettroniche.

Se vuoi adeguarti all’obbligo in maniera facile e veloce, prova subito gratuitamente il nostro software di Fatturazione Elettronica.


PROVA GRATUITAMENTE il nostro
SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA ArchiSMALL!

Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (Modena, Italy)
P.Iva/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2018. Tutti i diritti riservati.