Fattura ElettronicaFattura Elettronica e regime Forfettario: arriva l'obbligo? | Archivist

18 Settembre 2019

Fattura Elettronica e obbligo Forfettari: quando?

Si parla di un obbligo di Fatturazione Elettronica anche per i forfettari: davvero?

Il sito informazionefiscale.it ha espresso un’ipotesi secondo la quale la Fattura Elettronica potrebbe venire estesa anche a tutte le Partite IVA in regime forfettario, ovvero tutte quelle con ricavi o compensi fino a 65.000€, a partire dal 2020.

Tale ipotesi è basata sul fatto che il nuovo Governo giallo-rosso, formato da PD e M5S, abbia tra i suoi obiettivi una lotta all’evasione fiscale ancora più estesa, portando le transazioni commerciali ad essere molto più trasparenti. Tutto ciò, inoltre, porterebbe ad un’ulteriore riduzione dei limiti per accedere al regime forfettario, tornando ai parametri in vigore nel 2018.

Questo potrebbe portare la fatturazione elettronica ad essere universale, esattamente come è stato previsto per lo scontrino elettronico a partire dal 1° Gennaio 2020.

Acquainbrick è un progetto di marketing nato per sensibilizzare il consumatore sullo stato dell’inquinamento causato dalla plastica. Una soluzione perfetta per ogni tipo di consumatore: per cambiare il tuo modo di bere acqua e comunicare il tuo Brand.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A:

acquainbrick@archivist.it

Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (MO, Italy)
P.IVA/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Codice Destinatario fatturazione elettronica: 4B4W2O6

Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2019.
Tutti i diritti riservati.