NewsCome prepararsi alla Fatturazione Elettronica tra privati | Archivist

dicembre 13, 20170

La Legge di Bilancio 2018 stabilisce la fatturazione elettronica obbligatoria tra privati. Tutte le partite IVA, quindi, saranno direttamente interessate.
Il passaggio da un sistema tradizionale ad uno elettronico sarà epocale. Occorre prepararsi al meglio e tempestivamente.

Quale è l’azione primaria e basilare da intraprendere perchè il proprio business continui senza brusche interruzioni o problemi connessi a questo cambiamento (o meglio, miglioramento)?
Potrebbe risultare banale, ma la scelta migliore da fare èpartire“.

Serve prima di tutto un’attenta valutazione della conformità dei gestionali in uso (ricordiamo che essi, spesso, non sono e probabilmente non saranno mai implementati adeguatamente o a costi proibitivi).
Si consiglia, quindi, di prendere in considerazione l’utilizzo di soluzioni tecnologiche specializzate nella gestione del ciclo di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma. La e-fattura deve infatti essere obbligatoriamente conservata per 10 anni.

L’obbligatorietà entrerà in vigore a breve e l’adeguamento a questa nuova procedura a ridosso della fatidica data non sarà certamente una buona scelta per la propria attività.
Occorre quindi, come precedentemente consigliato, iniziare il prima possibile ad adeguarsi alla nuova procedura. Ciò permetterà di evitare numerosi disagi al momento della svolta, inoltre, dotarsi di un sistema di fatturazione elettronica permetterà di acquisire numerosi vantaggi. Sono previste anche agevolazioni connesse alla digitalizzazione aziendale.

 

I clienti di Archivist giù utilizzano ArchiSMALL, un servizio facile, automatizzato e completo per fatturare elettronicamente e conservare digitalmente a norma.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (Modena, Italy)
P.Iva/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2018. Tutti i diritti riservati.

Scopri e Acquista