NewsProroga Scheda Carburante in arrivo. Il caso fattura elettronica | Archivist

25 giugno 2018

Proroga scheda carburante in arrivo, cosa significa?

Proroga scheda carburante in arrivo con semestre transitorio prima dell’obbligo di fatturazione elettronica per tutti dal 1 Gennaio 2019.

Proroga scheda carburante, un’ipotesi che potrebbe presto diventare realtà con un doppio binario dal 1 Luglio 2018.

Nel primo decreto legge del Governo Conte potrebbe trovare spazio la possibilità di usare la carta carburante anche dopo il 1 Luglio. Il Governo viene incontro alle richieste di associazioni di settore, i benzinai, che hanno indetto uno sciopero il 26 giugno.
Sarà comunque possibile per le Partite IVA (professionisti ed imprese) fare i rifornimenti di auto e flotte utilizzando la fattura elettronica.

Il problema sembrerebbe essere la mancata dotazione di strumenti tecnologici.

Il semestre transitorio, quindi, servirebbe a “preparare” imprese e Partite IVA all’obbligo di fatturazione elettronica che resta comunque fissato per tutti al 1 Gennaio 2019.

È stato il ministro del Lavoro e dello Sviluppo a metterlo nero su bianco in modo tale da scongiurare lo sciopero dei benzinai previsto per martedì 26 giugno. Si prevede l’apertura di un tavolo tecnico con le federazioni dei gestori degli impianti di distribuzione dei carburanti (Figisc/Anisa-Confcommercio, Fegica-Cisl e Faib-Confesercenti)

Se desideri avere altri aggiornamenti su Fatturazione, Flotte Aziendali, Partite IVA, iscriviti alla newsletter: https://my.sendinblue.com/users/subscribe/js_id/34nd7/id/19

Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (Modena, Italy)
P.Iva/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2018. Tutti i diritti riservati.