Se non hai la funzione di fatturazione elettronica, la puoi rivendere!
Il 1 gennaio 2019 la fattura elettronica B2B diventa obbligatoria.
Alcune software house commercializzano ERP, gestionali e programmi di contabilità, ma potrebbero non disporre della funzione di fatturazione elettronica anche se interessate alla funzione. Perchè?
La fatturazione elettronica richiede di avere canale accreditato presso lo SdI (canale dell’Agenzia delle Entrate da e verso il quale transitano le e-Fatture) ed occorre anche la tecnologia che possa interfacciarsi con esso.
Le software house avranno naturalmente le competenze per programmare il servizio, ma potrebbero decidere di non effettuare tutte le procedure necessarie per ottenere il proprio canale accreditato presso il Sistema di Interscambio.
La soluzione più semplice e veloce potrebbe essere quella di rivendere la fatturazione elettronica seguendo due soluzioni: rivendendo il servizio altrui o integrandola ai propri software.
COME DIVENTARE RIVENDITORI DI FATTURAZIONE ELETTRONICA?
Archivist offre servizi di fatturazione elettronica e conservazione digitale in cloud completi e semplici da utilizzare. Si possono integrare tramite API ai più comuni gestionali ed ERP.
In questo modo, sottoscrivendo un accordo di rivendita, potrai agevolmente “far parte della fattura elettronica”.
VUOI DIVENTARE UN RIVENDITORE?
CLICCA QUI E SCOPRI COME FARE