GuideNewsServizio di Fatturazione Elettronica: quale scegliere | Archivist

25 luglio 2018

Quale Software di Fatturazione Elettronica scegliere

Quale Software di Fatturazione Elettronica scegliere?

1 Gennaio 2019, una data che sta spaventando molti, che vedrà protagonista uno dei temi più caldi degli ultimi anni: la FATTURA ELETTRONICA.

Infatti, a partire dall’anno prossimo, tutte le Partite IVA d’Italia dovranno adeguarsi alla Fatturazione Elettronica, cambiamento che porterà molte aziende e liberi professionisti ad ottenere numerosi vantaggi in termini economici, di tempo e di competitività.

MA COSA DEVO FARE, ESATTAMENTE, PER USUFRUIRE DI QUESTI VANTAGGI?

Il primo passo fondamentale è capire qual’è la propria esigenza, il proprio budget ed il volume d’affari.

Una volta fatto ciò, consigliamo di cercare un servizio che permetta di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica ovvero: la fatturazione attiva, passiva, la ricezione ed infine la conservazione del documento a norma di legge.

Il servizio ideale è quello che, oltre ad avere quanto descritto prima, permette di creare con estrema facilità la fattura elettronica tramite un’interfaccia guidata e pulita che eviti inutili perdite di tempo. W la user experience!

Un’altra funzione estremamente utile consiste nella possibilità di visionare le notifiche correlate alle proprie fatture tramite una ricerca che sia facile e veloce dando, inoltre, l’opportunità di scaricarle in locale.

Nota importantissima: una cosa che molti fornitori di servizi di Fatturazione Elettronica sottovalutano, è un’assistenza che sia sempre in linea con la norma vigente e che ti possa seguire passo-passo in caso di disguidi tecnici o chiarimenti.

QUALE SERVIZIO SCEGLIERE?

Online è possibile trovarne molti, ma di completi veramente pochi. Ricorda che, spesso, per ogni funzione aggiuntiva ti sarà richiesto un sovrapprezzo. Se ti interessa avere maggiori informazioni sulla migliore offerta per la fattura elettronica, puoi leggere questo articolo.

Noi ti suggeriamo di provare gratuitamente il nostro servizio di Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale: ArchiSMALL.

Potrai gestire tutto il ciclo di fatturazione elettronica usufruendo di un applicativo online studiato per garantirti la massima semplicità ed efficienza. Attivo e passivo, quindi sono inclusi. La funzione di conservazione digitale inclusa. Inoltre, ArchiSMALL si può connettere al tuo gestionale tramite le API. Interessante, no?

mm
Dove Siamo

Via Anna Frank, 6/A
Carpi (Modena, Italy)
P.Iva/C.Fisc. 02576660365
REA MO 313450-99
Informativa Privacy e Cookie Policy
Archivist © 2018. Tutti i diritti riservati.